Premetto di essere uno di quei masochisti che comprano gran parte dei giochi per PC originali.
Tuttavia, senza contare i miei amici che mi continuano a prendere per il culo per questo, a volte sono fortemente tentato di iniziare a scaricare tutto quello che passa per il mio computer.
Di sicuro queste tentazioni aumentano quando ci si trova di fronte ai nuovi espedienti della lotta alla pirateria informatica.
I DLC.
L'ennesimo sopruso nei confronti del popolo nerd.
Con la mia personale esperienza nel marchio TW ho potuto gioire di quella florida e gloriosa epoca del MOD. Una volta installato un gioco, originale o crackato che fosse, si poteva tranquillamente esplorare su internet e scaricare un MOD che rendesse il gioco più sfizioso.
Un bell'esempio di artigianato nerd, alcuni MOD erano poco più che una patch, altri erano delle versioni un po' goliardiche dello stesso gioco, ma alcuni erano davvero bellini.
Inutile dire che di lì a poco sarebbe finita.
Del resto erano prodotti scomodi, se viene da pensare che i MOD di Rome e Medieval 2 (gratuiti) erano molto meglio di alcuni expantion pack come Alexander (a pagamento).
Questo è un altro dei motivi per il quale, se avessi un po' di tempo libero, piuttosto che reinstallare Empire preferirei il più stagionato, ma molto più tosto Medieval 2, specie se aggiungiamo che quest'ultimo lo posso rigiocare con i deliziosi MOD che ho trovato!
Ora invece ci troviamo di fronte a questa furbata.
Il mercato dei MOD è stato spazzato via.
E ci ritroviamo un gioco che, per quanto bello anche se l'abbiamo pagato, ti invita squarciagola a essere aggiornato mediante programmi che lo rendono più fico. A pagamento.
E un po' perchè la tentazione è tanta, un po' perchè sono titoli ben pubblicizzati e un po' perchè nel bel mezzo del gioco originale ti invitano a scaricare contenuti aggiuntivi per fare altre missioni secondarie (un vero colpo basso!), ecco che ti ritrovi a scaricare roba con la postepay.
E sono tanti i titoli, che rischi di comprare un gioco e pagarlo il doppio a forza di aggiornarlo!
Bastardi
mercoledì 25 maggio 2011
lunedì 16 maggio 2011
Nella vita di un uomo prima o poi ci si trova di fronte a scelte decisive:
1) Cercare di trovarsi una ragazza
2) Bruciarsi la prima possibilità vantandosi pubblicamente su FB di avere ucciso un drago a un gioco di ruolo virtuale o reale e definirlo come uno dei giorni più felici della propria vita
La terza e migliore opzione è quella di frequentare ragazze nerd o che non hanno FB
Iscriviti a:
Post (Atom)