sabato 30 maggio 2009

Medieval 2: Teutonic Wars

Il penultimo degli aggiornamenti di Medieval 2 si occupa di un periodo poco conosciuto nella storia (per quanto riguarda le culture non nordiche almeno). L'epoca in questione è il sanguinoso periodo delle guerre condotte dall'Ordine Teutonico nel Nord Europa, scenario che comprende l'ordine cavalleresco in questione, ma anche l'impero germanico, i regni scandinavi, la Polonia, l'ortodossa Russia e la pagana Lituania. E i soliti, dannatissimi mongoli.
Le nuove unità sono molte, specialmente nella fazione teutonica e lituana, ma vi sono anche novità rispetto agli altri come l'impossibilità dell'Ordine Teutonico di avere una discendenza per via parentale (coerentemente al celibato imposto storicamente nell'ordine) e la possibilità di poter disporre di fondi da parte degli altri regni cristiani, nonchè di eserciti di crociati provenienti da Francia e Inghilterra che ogni tanto giungono nei vostri possedimenti e si mettono al vostro servizio.
L'Ordine Teutonico è una nazione a parte nel gioco per le sue peculiari caratteristiche, ma lo stesso vale anche per la Lituania che - in quanto pagana - dispone di bonus specifici dovuti alla religione e dovrà trovarsi di fronte a un dilemma importante, quale l'amletica scelta fra l'abbracciare il cattolicesimo o il restare l'ultimo baluardo pagano del nord Europa, il che comporta i pro e i contro per le rispettive scelte.
Ultima nota positiva è la presenza di una colonna sonora epica e ben fatta che dà la carica (e che giustamente sarà ereditata nel prossimo capitolo della serie).

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento: