martedì 9 giugno 2009

Frasi famose

Si era detto che i giochi sono una forma d'arte. Alcune trame di videogiochi sono degne di un film, così come i dialoghi. Io e mio fratello ne abbiamo raccolte e tradotte alcune.

Mafia: The City Of Lost Heaven
Vinnie: Allora, che posso fare per voi?
Paulie: Dobbiamo dare una ripassata ad una banda di teppisti!
Vinnie: La cosa migliore sarebbero queste due mazze… Su questa c’è pure l’autografo del miglior battitore del campionato!
Tommy: Wow! È incredibile! È autentico?
Vinnie: A dire il vero, no! Ma se becchi qualcuno sul muso con questa, dubito che te lo chieda!
Paulie: dacci anche qualche cannone, Non si sa mai!
Vinnie: Mi hai tolto le parole di bocca! Ho queste colt 1911, automatiche fantastiche…
Paulie: Grazie, Vinnie!
Vinnie: Quando avete finito riportatemi la mazza, è di mio nipote!

Sam: L’amicizia non vale un cazzo!

(Il protagonista ha appena scortato il Don in un ristorante, e sono appena arrivati i picciotti di una Gang rivale a tendere loro un agguato, facendo anche esplodere una bomba a mano.)
Tommy Angelo: Lavorare per lei è molto interessante, Capo!
Don Salieri: Cos’hai detto? Mi fischiano le orecchie per il botto!

Tommy Angelo: Sa, Capo? È la prima volta che uccido qualcuno…In mutande!
Don Salieri: C’è una prima volta per tutto!
Broken Sword : Il sonno del drago
Eamon: Faeries guard King Arthur's sword, Excalibur, under that. / Le fate sorvegliano la spada di re Artù, Excalibur lì sotto.
George: Really? / Sul serio?
Eamon: No.

George: By the way, have you and Lobineau... / Comunque, tu e Lobineau avete…
Nico: Have we what? / Avete fatto cosa?
George: Have you been doing that...stuff? / Avete fatto quella…roba?
Nico: What stuff? / Che roba?
George: Boy-girl stuff. / Bè quella roba tra ragazzo e ragazza!
Nico: Oh, that stuff. / Oh, QUELLA roba.
George: Yeah. That stuff. / Si, quella roba.
Nico: Boy-girl stuff. / Roba tra ragazzo e ragazza.
George: That's what I said. / Quello che ho detto.
Nico: Listen, George. Andre is a good friend. / Ascolta George, Andrè è un buon amico.
George: Yeah? So it's just a coincidence he's around again? / Davvero? È solo una coincidenza che ronza di nuovo attorno?
Nico: He's an expert in ancient manuscripts! Who else was I going to call? / È un esperto di antichi manoscritti! Chi altro avrei dovuto chiamare?
George: Well what's wrong with the very old, very ugly experts you see all over the place? / Bè che c’è di male in quei vecchissimi e bruttissimi esperti che vedi in tutto il mondo?

Bruno: In their eyes, I am a traitor. They do not forget. They do not forgive! / ( riferendosi ai neotemplari)Ai loro occhi, sono un traditore. Non lo dimenticano. Non perdonano!
George: Yeah, I'm not on their Christmas card list either. / Bè d’altra parte neanche io sono nella loro lista di Natale.

George: Nico, I want you to know. If anything happens to me- / Nico, voglio che tu lo sappia. Se dovesse accadermi qualcosa-
Nico: Yes? / Si?
George: Uh, you can have my Tin-Tin collection. / … Puoi prendere la mia collezione di Tin-Tin.
Nico: Thanks, George. I'm so touched. / Grazie, George sono così commossa.

George: You can't need a drink that much, can ya? / Non hai così tanto bisogno di di un drink, vero?
Eamon: Ah, now that's a complicated question. Let's discuss it over a beer. / Domanda complicata. Parliamone davanti ad una birra.
George: It's 10 o'clock in the morning! / Ma sono le 10 di mattina!
Eamon: Precisely. / Appunto.
Kane e Lynch
Kane: Ma perché hai sparato agli ostaggi?
Lynch: Ma che significa? Si stavano svegliando! Non restavano fermi e io ho provato a fermarli.
Kane: Non rivolgermi la parola. Non provare nemmeno a guardarmi è chiaro?

Lynch: Devo ammetterlo: hai due palle grosse come un toro!
Kane: Cosa?
Lynch: Metterti contro Retomoto…sua figlia e tutto il resto. Te la sei scopata?
Kane: Fottiti! Tutti facciamo degli errori!

Rific: Ben, Kane che cosa hai combinato?
Kane: Hai il diritto di chiedermelo…ma se me lo chiedi un’altra volta ti spacco la faccia!

Lynch:Kane, se non ti ammazzano loro… Lo farò io!!

Shelly: (riguardo Lynch) Ho sentito parlare di lui. Ha ucciso sua moglie e non in un modo piacevole.
Kane: (A Lynch) Tu hai ucciso tua moglie?!
Lynch: (a Shelly) Non è il momento di parlarne, fottiti chierichetto!
Bioschock
Andrew Ryan: Sono Andrew Ryan e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?No, dice l'uomo di Washington. Appartiene ai poveri.No, dice l'uomo in Vaticano. Appartiene a Dio.No, dice l'uomo di Mosca. Appartiene a tutti.Io rifiuto queste risposte. Piuttosto scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo... RAPTURE.
Andrew Ryan: Ogni uomo può scegliere. Io scelgo l'impossibile. Ho costruito una città in cui un artista non debba temere la censura; dove il grande non venga confinato dal piccolo; dove lo scienziato non sia limitato da ridicoli moralismi. Scelgo di costruire... RAPTURE.Ma la mia città... è stata tradita dai deboli. Perciò ti chiedo, amico, se fosse in gioco la tua vita... uccideresti degli innocenti? Sacrificheresti la tua umanità?Noi tutti facciamo delle scelte, ma in fondo sono le nostre scelte a fare...
Dr. Steinman: Quando Picasso si stancò di dipingere persone, iniziò a raffigurarle come... cubi e altre forme astratte. Il mondo l'ha chiamato "genio". Io ho passato la mia intera carriera chirurgica facendo e rifacendo le stesse cose: il naso all'insù, la fossetta nel mento, il seno maggiorato... Non sarebbe magnifico se potessi fare con un bisturi ciò che il vecchio spagnolo faceva col pennello?
Andrew Ryan: Un uomo sceglie. Uno schiavo obbedisce
Andrew Ryan: Che differenza c'è tra un uomo e un parassita? Un uomo costruisce. Un parassita dice "Dov'è la mia parte?". Un uomo crea. Un parassita dice "Cosa penseranno i vicini?". Un uomo inventa. Un parassita dice "Attento, potresti pestare i piedi a Dio..."
Frank Fontaine: Mai dare a qualcuno una fregatura rapida quando puoi rifilargliene una lunga.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento: